Creazione e Restyling logo

Hai presente quel disegnino che ti rappresenta?

Senza logo non si va da nessuna parte.

Non c’è Apple senza mela, non c’è Nike senza baffo, non c’è Ferrari senza cavallino. Insomma, un’azienda non può non avere un logo.

Un logo Riconoscibile, con la R maiuscola. Il primo elemento con cui i clienti entrano in contatto e si ricordano di te.

1Un logo ben progettato trasmette immediatamente i valori, la missione e la personalità del tuo brand, creando un legame emotivo e visivo che perdura nel tempo.

Ecco perché ci occupiamo di creazione e restyling logo.

Creare un logo, dall’idea alla realtà

La creazione di un logo efficace richiede un processo strutturato e collaborativo, per garantire che ogni dettaglio rifletta perfettamente l’essenza del tuo brand. Gli step fondamentali per un logo perfetto sono grossomodo questi.

Brief iniziale

Comprendiamo a fondo il tuo business, i tuoi valori e il messaggio che desideri trasmettere.

Ricerca e Analisi

Studiamo il settore di riferimento e i competitor per individuare opportunità uniche.

Brainstorming creativo

Sviluppiamo diverse idee e concetti grafici, sperimentando forme, colori e stili.

Sviluppo del concept

Affiniamo le idee migliori, creando bozze preliminari che rispecchiano l’identità del brand.

Revisione e Feedback

Collaboriamo con te per perfezionare il design, incorporando i tuoi feedback.

Finalizzazione

Produciamo il logo finale in vari formati, pronto per essere utilizzato su tutti i tuoi materiali di comunicazione.

A proposito di restyling logo

Quando è il momento di cambiare un logo?

Occhio eh, non facciamoci trasportare dalle mode. E neanche da convinzioni futili, prive di ogni fondamento strategico. Ricorda: non sempre è necessario cambiare il logo. Così, tanto per.

Tuttavia, ci sono momenti in cui un restyling può fare la differenza. Ecco alcuni segnali che indicano che è il momento giusto per un aggiornamento:

Logo vecchio e superato

Se il logo non rispecchia più l’estetica moderna e non è al passo con i tempi.

Cambiamento del target

Se la tua azienda ha evoluto il proprio target e il logo attuale non rappresenta più i nuovi clienti.

Espansione aziendale

Se hai ampliato i settori o i mercati di riferimento e il logo non è più adeguato.

Fusione o Acquisizione

Se la tua azienda ha subìto cambiamenti strutturali che richiedono una nuova identità visiva.

Problemi di riproducibilità

Se il logo non funziona bene su tutti i supporti, specialmente quelli digitali.

Ecco come viene fatto il restyling logo

Analisi del Logo Esistente

Valutiamo cosa funziona e cosa no nel logo attuale.

Definizione degli Obiettivi

Stabiliremo gli obiettivi del restyling in base ai cambiamenti desiderati.

Proposta di Concept

Presentiamo diverse proposte di restyling, mantenendo elementi chiave riconoscibili.

Iterazione e Feedback

Lavoriamo insieme per perfezionare il design, assicurando che rispecchi la nuova identità.

Implementazione Finale

Produciamo il logo rinnovato in vari formati, pronto per l’uso su tutti i supporti.

E non dimenticare il Brandbook

Dopo aver creato o rielaborato un logo, il lavoro non è mica concluso. Per fare le cose per bene, è tempo di pensare al Brandbook. Parliamo di un documento essenziale che racchiude tutte le linee guida per l’utilizzo del logo e degli elementi visivi del tuo marchio.

Con il Brandbook, garantisci così sempre coerenza e uniformità a tutte le tue comunicazioni aziendali. Insomma, dimenticati utilizzi incoerenti o non autorizzati della tua immagine.

Cosa troverai all’interno del brandbook?

Logo: Tutte le versioni, le proporzioni e le applicazioni corrette.

Colori: La palette cromatica che parla la lingua del tuo brand.

Tipografia: I font ufficiali e le loro modalità d’uso.

Immagini: Regole per l’uso delle immagini che rispecchiano l’anima del tuo brand.

Mockup: Esempi concreti di cosa potrai creare con il tuo logo.

Oltre la Creazione e Restyling logo

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