Sgaravatti Group
Digitalizzare un’azienda con 200 anni di storia
Sgaravatti Group si è affidata a noi per crescere nel digital, rafforzare la propria immagine e ottenere Lead ultra qualificati.
Profilo cliente
La storia di Sgaravatti Group inizia nel 1820, quando i fratelli Sgaravatti fondarono l’azienda.
Da allora, la passione per il verde, in tutte le sue sfumature, ha portato Sgaravatti Group a raggiungere i massimi livelli nel settore florovivaistico.
Settore
- Florovivaistico
Cosa abbiamo fatto
- Social Media, Sito Web, Graphic Design, Foto & Video, Advertising
La sfida
Un’evoluzione necessaria verso il digitale
Fino al 2020, Sgaravatti Group si affidava prevalentemente a canali offline per raggiungere il proprio pubblico.
L’arrivo della pandemia, però, ha messo in luce la necessità di rinnovare il modo di comunicare e connettersi con i clienti, spingendo l’azienda a esplorare il mondo digitale per mantenere il posizionamento e garantire la crescita.
Abbiamo conosciuto Rosi e Sabina durante i mesi difficili del 2020. Da lì in poi, abbiamo definito insieme nuovi obiettivi da raggiungere.
Soluzione
Una strategia digitale su misura
Ciò che mancava a Sgaravatti Group era una strategia di digital marketing d’impatto.
Abbiamo quindi collaborato con loro per sviluppare una strategia mirata a incrementare il posizionamento del marchio non solo offline, ma anche online.
Il nostro obiettivo è stato quello di sviluppare una presenza digital che tutti potessero riconoscere, apprezzare e desiderare, rafforzando il posizionamento e l’immagine di Sgaravatti Group.
01
Social media marketing
02
Social Advertising
03
Sviluppo web
04
Articoli Blog ottimizzati SEO
05
Graphic Design
06
Foto e Video
Panoramica risultati
Un solido posizionamento online, verso nuove opportunità
Combinando strategicamente social media, campagne pubblicitarie mirate, lo sviluppo di un nuovo sito web e la diffusione di un video spot emozionale, siamo riusciti ad ottenere oltre:
Social Media & Lead Generation
Abbiamo sviluppato una strategia di contenuti mirata a incrementare la visibilità e l’engagement del pubblico.
La combinazione di contenuti di alta qualità e un investimento pubblicitario strategico, implementando diverse campagne su Meta per raggiungere gli obiettivi di lead generation, ha portato, come visto, a risultati notevoli.
Un nuovissimo
Sito Web
Oltre alla presenza sui social media, Sgaravatti Group necessitava di un sito web che non solo riflettesse la sua eredità e competenza, ma che fosse anche un punto di riferimento per clienti e appassionati di giardinaggio.
Era fondamentale combinare estetica, funzionalità e una user experience di alto livello. Abbiamo iniziato con una fase di ricerca approfondita, immergendoci nella storia dell’azienda e nel suo mercato di riferimento.
Da questa solida base, abbiamo sviluppato una struttura del sito che narrasse la storia di Sgaravatti Group in modo coinvolgente e intuitivo.

Video Spot
Qui l’obiettivo era quello di ottenere il massimo impatto visivo ed emotivo da un video corporate preesistente.
La location doveva risultare ancora più simbolica ed evocativa, il voice over tanto coinvolgente da aumentare la notorietà del brand e la connessione con il pubblico, con un tono ispirante e solenne.
Lo spot è andato in onda sui canali di Sky Italia e durante gli eventi a cui il Gruppo ha partecipato come sponsor, oltre che all’Unipol Domus, stadio del Cagliari Calcio, nei pre e post match.